Questo sito usa i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Continuando nella navigazione si accetta che i cookies vengono memorizzati sul vostro computer.


Avvicinabili: quasi amici - incontro del 10-01-2016
"Avvicinabili: quasi amici"
già "Amico Fratello Amica Sorella" è iniziata, l’iniziativa si basa completamente sulla gratuità, sulla voglia dei ragazzi di donare parte del proprio tempo, e ha preso il via scorso 10 gennaio. Le volontarie hanno ideato, di loro iniziativa, una festicciola nei locali della Parrocchia di Quartirolo, a cui hanno invitato i loro nuovi amici. Un occasione per conoscersi e incontrare le famiglie. Dopo una breve presentazione le sei ragazze scout hanno conosciuto i loro amici e le coppie così costituite hanno giocato a caccia al tesoro, poi le volontarie si sono raccontate con un simpatico video. Anche per i genitori è stata l'occasione per incontrarsi, confrontarsi e di conoscere le realtà associative che hanno collaborato a questa iniziativa.  Alla fine un piccolo buffet offerto dallla nostra associazione, un momento di allegra convivialità che ha coinvolto tutti ragazzi e genitori.  
I ragazzi con disabilità in questo modo non percepiscono i loro nuovi amici come degli infermieri o dei tutor, ma semplicemente come coetanei che hanno il piacere di condividere con loro qualche ora alla settimana. Con loro e in gruppo con la compagnia dei volontari stessi,  perché AqA non è pensato come un rapporto a due, ma come un veicolo per inserirsi nella comunità, nella quotidianità delle uscite serali, della vasca in piazza, della pizza con i coetanei. Già in questi primi giorni i nuovi amici si sono incontrati e sono usciti insieme. Buon divertimento ragazzi!

"Avvicinabili: quasi amici" sarà presentata alla stampa:
Mercoledi 20 Gennaio 2016  ore 11 - Sala Giardino di Levante c/o Municipio di Carpi

scarica le foto